English Italiano

BIO


Glaivas                 

«Jun, spiegami di nuovo cosa stiamo facendo in questo sistema?» Glaivas nascose uno sbadiglio mentre continuava a fissare il computer di bordo sui risultati che man mano riportava.

Jun ruotò il sedile a smorzamento verso di lui «Ancora una volta, hanno captato quello che sembra la firma di una nave partita mezzo millennio fa con propulsione tradizionale. Noi siamo qui per una scansione aprofondita del settore per confermare la lettura.»

Glaivas aggrottò la fronte e sospirò: «Speriamo che ti paghino bene per questo lavoro. Ci metteremo settimane per visitare di persona ogni sistema del settore. Di quanti sistemi stiamo parlando?»

«Un centinaio di sistemi, se siamo sfortunati ci vorranno due settimane»

Glaivas si rassegnò a passare i prossimi giorni su quel sedile a guardare il computer catalogare le rilevazioni e saltare nel prossimo sistema. Juni era a capo della missione e aveva elaborato la sequenza dei salti in modo da poter avere sempre una stella adatta al rifornimento senza dover fare deviazioni.

Glaivas confrontò la sua rotta con quella che aveva preparato Juni e imprecò sottovoce perché la sua rotta contava due salti in meno rispetto a quella che aveva calcolato e questo era uno dei motivi per cui considerava Juni il miglior pilota sulle lunghe distanze.

«Cos'hai da guardare?»«Io l'avrei fatta con due salti in più.»
Juni lo guardò sghignazzando
«Tu ci metti sempre due balzi del necessario.»

Glaivas stava per replicare quando un blip catturò la sua attenzione «Abbiamo qualcosa qui, è un segnale umano.»
«Mandamelo sullo schermo» 

Glaivas rimase a guardare lo schermo mentre il computer aggiornava i dati sulla scansione appena effettuata. «Jun, questa non sembra una nave generazionale, il profilo non corrisponde. Aspetta, Jun, ne rilevo altre.»

La nave iniziò a tremare mentre gli schermi lanciavano messaggi di allarme e sullo schermò il computer stava calcolando un vettore di fuga per scampare all'interdizione.

«Ci stanno interdicendo.»
«Smettila di dire cose ovvie. Piuttosto, manda un segnale di soccorso perchè siamo troppo lenti e non c'è modo di sfuggirgli.» 

 

 

Aiutante capo-GEN
Generici
DMP 14
WAR 2
ELECTION 2
MEDALS 4

DMP

1-Esecuzione obbiettivi di priorità 3
3-Esecuzione obbiettivi di priorità 1
1-Esecuzione Bulletin punti 1
1-Esecuzione Bulletin punti 1
1-Esecuzione Bulletin punti 1
2-Partecipazione guerra punti 2
1-Varie punti 1
2-Partecipazione guerra punti 2
1-Partecipazione ad election DMP 1
1-Partecipazione ad election DMP 1

WARS

Guerra a 15 Pegasi 3
Guerra a Adro 3

CB: 7.497.286 cr
BH: 0 cr
INF: 26+

ELECTIONS

Election a Felkan 2
Election a Felkan 4

INF: 26+

CMDR ON FIRE

Nessuna registrazione